Fibrosi Cistica Emilia

La LIFC vince “Sosteniamo il Futuro” della Fondazione Vodafone Italia

Cura_FC_Vodafone

COMUNICATO STAMPA
La LIFC vince “Sosteniamo il Futuro” della Fondazione Vodafone Italia
La Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus ha partecipato e vinto la selezione dell’iniziativa  benefica “Sosteniamo il Futuro” di Fondazione Vodafone Italia con il progetto “Sport e Fibrosi Cistica? Perché no!”. I clienti Vodafone hanno contribuito direttamente a orientare la scelta dei progetti che la Fondazione Vodafone Italia dovrà sostenere, dando la propria preferenza all’ambito “Cura”.
In un nuovo approccio di responsabilità condivisa, 59.299 Clienti Vodafone hanno espresso la propria preferenza in quest’ordine: Cura: 24.345 pari al 41%, Accoglienza: 23.064, pari al 39%, Crescita: 11.890, pari al 20%.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica è molto soddisfatta di come il proprio progetto, grazie ai finanziamenti che otterrà, potrà promuovere la cura della malattia, portare sollievo alle famiglie dei pazienti e sviluppare azioni concrete di sostegno e reinserimento nella vita sociale di giovani e bambini che sono affetti dalla malattia, e quindi colpiti nella persona e nella dignità.

E’ un grande successo – afferma Franco Berti, Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica – sono orgoglioso del lavoro svolto, pertanto ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a far sì che questo progetto possa finalmente concretizzarsi. Ringrazio coloro che hanno curato i rapporti con la Fondazione Vodafone, regalandoci l’opportunità di partecipare alla selezione. Ringrazio coloro che quotidianamente hanno lavorato con professionalità e impegno alla diffusione del progetto. Ringrazio le Associazioni Regionali, con i Presidenti e i Soci, i Comitati Provinciali e i singoli Volontari che si sono mobilitati per raggiungere questo importante traguardo. Infine, ringrazio l’azienda Briko e le federazioni sportive partner (FIBS, FIPSAS, FITRI), che non si sono tirate indietro nel supportare la nostra causa. Questo risultato sancisce anche il ruolo di LIFC come soggetto nazionale, capace di gestire progetti ambiziosi con la stretta collaborazione del territorio.

E’ la dimostrazione che uniti possiamo fare grandi cose!

(da Serena Massucci di Lega Italiana Fibrosi Cistica)

 

Tagged on: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *