Fibrosi Cistica Emilia

Buon Anno…

Per fare a tutti gli Auguri di Buon Anno, senza rischiare di risultare banale, riprendo il testo della e-mail davvero straordinaria, con riflessioni speciali, inviata da Sara Dematteis Presidente dell’Ass. Fibrosi Cistica Valle d’Aosta. Contiene tra l’altro un verso della poesia di Elli Mickler tratta dal suo libro “Dedicato a te”, un augurio bellissimo.
Cambiano alcuni nomi, ma credo che la ragione dell’agire associativo di Sara, sia la stessa ragione per tutti noi volontari dell’Associazione Emiliana, e non solo. BUON ANNO. (Brunella)

“Buongiorno A TUTTI,
è la Vigilia.. la Vigilia di un altro Natale… sono davanti a questo schermo… in un giorno di corsa come ogni Vigilia, dove si sente il calore di questo Natale che sta arrivando. Così vi scrivo, per dedicarvi un pensiero, per portarvi un augurio sincero in un piccolo spazio di ciascuna della vostre vite… E’ un altro Natale con Claudio diversamente presente, sono due anni che sta respirando libero in un altro cielo… se non avesse fondato l’Associazione molto probabilmente non sarei qui a scrivervi… ci sono tante vite… le vite di ciascuno di voi…. che solo in piccola parte conosco ed ho incrociato… perchè alcuni di voi sono soci… alcuni sono amici.. altri ancora sono persone che ho incrociato e mani che ho stretto anche solo per un breve attimo… Ciò che accomuna molti di noi è questo desiderio concreto di SCONFIGGERE LA FIBROSI CISTICA… e di diffondere una cultura grande…. QUELLA DEL DONO… DEL DONO GRATUITO DEL SANGUE… DELLA SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI… più in generale sento di poter affermare che quando ognuno di voi ha dedicato un pò del suo tempo all’Associazione… ha fatto un regalo bellissimo.. perchè ha preso qualcosa di sè… di molto prezioso.. come lo scorrere dei secondi… e lo ha dato a qualcun altro… Non riesco ad immaginare niente di più speciale… E così questa è l’occasione per dire GRAZIE A TUTTI QUELLI che quest’anno hanno camminato con NOI… A QUELLI CHE CI HANNO AIUTATO… A TUTTI I COLLABORATORI… IL MITICO DIRETTIVO DEI “PARTECIPA NUMEROSO”… E NON SOLO I SOCI… MA TUTTI… TUTTI VOI CHE STATE LEGGENDO LE MIE PAROLE UN PO’ CONFUSE…. E DI CORSA.. Come sempre… Così vi lascio.. con la frase che ho rubato ad un’amica speciale… perchè per me quest’anno sintetizza bene il mio AUGURIO PIU’ CARO A TUTTI VOI di Buon Natale e Buon anno nuovo….

“Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.”
(Elli Michler)

Auguri LIFC

E so che Claudio e Rossana hanno fatto tesoro di questa frase … voi siete la mia luce …. insieme a Guido, PierPaolo,
Gino, Elisa e tutti i pazienti FC ….siete la profonda ragione e la guida del mio agire associativo…“
SARA DEMATTEIS
Presidente LIFC Onlus-AVDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *