Fibrosi Cistica Emilia

Vivi Wireless – Più respiro alla vita

viviwireless.it

Segnaliamo un’altra importantissima iniziativa dalla Lega Fibrosi Cistica Italiana: Vivi Wireless – “più respiro alla vita”. Come descritto in questa pagina del nuovo sito creato ad hoc:

“L’ iniziativa, nata dalla collaborazione della Lega Italiana Fibrosi Cistica con Novartis e con il sostegno della Società Italiana per lo studio della fibrosi cistica (SIFC) e Microsoft – si basa su due considerazioni:

Con  Viviwireless i pazienti potranno integrare la fisioterapia con appositi esercizi   della console XBOX Kinect, di cui saranno dotati  i  tutti i  Centri per la fibrosi cistica in Italia. Grazie anche a Panasonic che ha fornito i monitor con condizioni agevolate.

Gli esercizi sono stati valutati da fisioterapisti della SIFC:  si è osservato che   permettono un approccio all’attività fisica graduale, in condizioni controllate, con modalità adattabili alle esigenze di ogni individuo e, soprattutto con una marcata componente di coinvolgimento e divertimento.
Con Vivi Wireless è  possibile fare attività fisica in modo facile (quando non si può andare  in palestra o in piscina), igienico (non c’è bisogno di  tenere in mano particolari strumenti) e, soprattutto, più divertente.”

Non ci resta che suggerirvi www.viviwireless.it per ulteriori dettagli sull’iniziativa!

viviwireless_lifc-novartis

SIFC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *