Fibrosi Cistica Emilia

Respira lo sport!

respiralosportUna nuova iniziativa dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica:

Respira lo Sport!

100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica

Cos’è Respira Lo Sport!
Respira lo Sport! è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, che si svolge nel periodo estivo del 2012.
Per i malati di fibrosi cistica è fondamentale condurre uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria.
Lo sport quindi per chi è affetto da FC vuol dire salute nel senso più concreto del termine, vuol dire realmente vivere di più e meglio.
Questo forte legame tra salute e sport nei nostri malati ci ha spinto a dare il via ad una manifestazione nazionale a carattere sportivo con il fine di promuovere lo sport abbinato alla solidarietà, divulgare informazioni sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi per migliorare la qualità della vita e delle cure dei pazienti affetti da FC.

Ai nostri associati emiliani: se avete contatti con società sportive, palestre, associazioni o circoli sportivi che organizzano eventi, partite, gare, tornei amatoriali e professionistici, per grandi e piccini, vi chiediamo la cortesia di invitarli a visitare il sito e a contattarci se vogliono ricevere maggiori informazioni per organizzare un evento sportivo per la lotta alla Fibrosi Cistica.

Contattare i responsabili di zona Emilia o la nostra Segreteria per avere informazioni, supporto organizzativo e coordinamento iniziative, compresi eventuali contatti diretti con le Società Sportive o altro.

Tagged on: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *