Fibrosi Cistica Emilia

Festa sotto le stelle di ADAS

Festa_ADAS_2012Sabato 16 giugno presso il Circolo Inzani di Parma si è svolta l’Assemblea Sociale di ADAS BORMIOLI LUIGI, nel corso della quale il Presidente Gianluca Cavagni ha ricordato il legame esistente tra ADAS Parma e l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica.

In quanto invitata all’Assemblea, ho potuto rinnovare il ringraziamento a tutto il Gruppo Donatori Aziendali della città per l’attenzione rivolta ai malati di Fibrosi Cistica, che si manifesta da tempo attraverso donazioni al Centro di Cura FC di Parma.
Compiacimento e soddisfazione per questo legame è stato espresso anche dal Presidente Provinciale ADAS Michele Fedi e dal Presidente Fidas Nazionale Dr. Aldo Ozino Caligaris (medico pediatra, che conosce la Fibrosi Cistica).
A conclusione dell’assemblea sono stati premiati i donatori di sangue meritevoli, attestati e medaglie differenziate a seconda del numero di donazioni effettuate (alcuni hanno raggiunto il n° di 50!!)
Terminata l’assemblea, mentre davanti al Circolo Inzani si preparavano le tavolate per la cena, c’erano già decine e decine di persone alla caccia dei numeri della pesca di beneficenza dedicata alla Fibrosi Cistica. All’arrivo di Beppe, accanto allo stand abbiamo potuto esporre le nostre “vele”.
L’incasso sarà utilizzato per donare strumenti al Centro FC di Parma o quant’altro potrà servire ai nostri malati.
Questo spazio ci è stato dedicato senza che lo chiedessimo: cose che si fanno tra amici, quelli veri. Siamo onorati della stima e fiducia che ci riconoscono.
Un modo per ricambiare, teniamolo presente, parlando con amici, parenti, amici degli amici, tutti quelli che possono farlo: sollecitiamo e stimoliamo la donazione di sangue con iscrizione all’ADAS-Fidas.

(Brunella Bonazzi)

locandina_festa_sotto_le_stelle_2012

Tagged on: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *