Fibrosi Cistica Emilia

Splendida serata di basket e solidarietà a Piacenza

bimbo4

Giovani giocatori, nuove speranze per il futuro, anche per la FC.

Ieri sera l’iniziativa della Lega Italiana Fibrosi Cistica “Basket For Fibrosi Cistica” è stata ospite della Bakery Basket durante la “Giornata Biancorossa” al Palanguissola di Piacenza, Una serata ricca, con al centro l’incontro fra la squadra locale della Bakery contro la Costa Volpino: la Bakery Piacenza ha vinto, rilanciandosi per un posto ai playoff, che ora distano solo 2 punti. Ma la “Giornata Biancorossa” ha visto anche presentare tutti i centri minibasket legati al mondo Bakery. Più di 200 minicestisti hanno sfilato per il campo durante l’intervallo. Allo stesso tempo la nursery allestita all’interno del palazzetto ha ospitato diversi bambini che hanno potuto trascorrere del tempo gestiti dagli animatori dell’Agenzia Stella Cadente.

In questa cornice affollata di famiglie e sportivi, siamo stati ospiti della società Bakery, grazie al dirigente Andrea Amorini ed al Presidente Marco Beccari, aggiungendo il valore della solidarietà alla serata. Dal nostro banchetto abbiamo potuto distribuire i minipalloni della solidarietà, generosamente richiesti dagli spettatori presenti, oltre a promuovere l’SMS solidale* e conversare con molte persone interessate a conoscere meglio la Fibrosi Cistica e l’Associazione Emiliana. Il ricordo è ancora vivo di molti momenti divertenti e toccanti, come vedere i bambini anche piccolissimi che a fine partita giocavano assieme ai loro genitori con il minipallone appena ricevuto, l’allenatore della Bakery Coppeta che a partita da poco finita, con ancora i giocatori che festeggiavano la vittoria sul campo, scalare la tribuna per raggiungere la nostra postazione e fare un’offerta a sua volta, e ovviamente l’inesauribile Andrea Amorini, che ha curato la serata in ogni dettaglio, accogliendo i piccoli cestisti, tifando a squarciagola con loro, accompagnandoli a sfilare sul campo in una colorata passerella. Grazie ancora Andrea ed alla società Bakery per aver creduto nella nostra iniziativa fin da subito ed averci aiutato e supportato in ogni momento. E non è finita qui: nelle prossime partite il nostro striscione sarà ospitato al Palanguissola… che dire ancora… Grazie Bakery, Grazie Piacenza!

*La campagna “Basket for Fibrosi Cistica” è abbinata al numero solidale 45595, al quale si potrà donare 1 euro tramite SMS e 2 o 5 euro chiamando da rete fissa, soltanto a partire dall’11 marzo e fino al 7 aprile!

totem striscione2 striscione partita

banchetto minibasket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *