Fibrosi Cistica Emilia

Consegna ricavato Motoraduno Beer’n’bike

consegna_web Nella mattinata di venerdì, 30 agosto 2013 è avvenuta la consegna ufficiale della somma devoluta a scopo benefico da parte degli organizzatori del motoraduno Beer’n’Bike, all’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica che con il ricavato ha già previsto l’acquisto di un’importante attrezzatura: una pompa per infusione di antibiotici per il centro di Cura della Fibrosi Cistica di Parma.

Beer’n’Bike, manifestazione motociclistica che organizza annualmente un giro panoramico della provincia di Parma e Reggio Emilia, quest’anno supportata dal Bar Amici del Motore di Parma e dal Pub Vecchia Volpe di Lesignano de Bagni, da sempre devolve il ricavato delle iscrizioni ad associazioni di volontariato. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto contribuire all’acquisto di attrezzature mediche del Centro di Cura Regionale della Fibrosi Cistica attraverso la donazione a favore dell’Associazione Emiliana FC che favorisce solidarietà verso le persone affette da questa patologia.

La consegna è avvenuta presso il Centro di Cura di Parma che ha sede nel padiglione Pediatria dell’Ospedale Maggiore. A ritirare la donazione, la Presidente dell’Associazione Emiliana FC, Brunella Bonazzi, la d.ssa Eugenia Iacinti, psicologa del Centro, Rita Adorni, storica infermiera del Centro e Giulio in rappresentanza dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica. Non ha potuto invece intervenire, perché sempre assorbita dai tanti impegni del reparto, la responsabile del Centro, d.ssa Giovanna Pisi. Erano felici di consegnare questo contributo Alessandro e Simone e Alessandra, a nome ed in rappresentanza del gruppo Beer’n’Bike.

consegna fondi motoraduno_web
Vedi anche:

informazione.it

ParmaDaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto