Fibrosi Cistica Emilia

Sabato 5 aprile Basket for Fibrosi Cistica a Piacenza!

Sabato 5 aprile l’iniziativa Basket For Fibrosi Cistica passa da Piacenza, in occasione di una giornata sportiva che inizierà con la pallavolo (Bakery Piacenza – Montale Modena), per terminare con l’atteso incontro della locale squadra locale di basket Pallacanestro Piacentina Bakery contro l’ospite Basket Cento.

banchetto battimani“Basket for Fibrosi Cistica” è la campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata dalla LIFC grazie alla stretta collaborazione della Serie A Beko, della Lega Nazionale Pallacanestro e delle società sportive.
I volontari LIFC presenti al PalaAnguissola offriranno il gadget della campagna, il “Battimano Basket for FC”, arricchito di un valore aggiunto: la solidarietà. Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato al finanziamento del progetto Telemedicina per pazienti adulti con FC” che, grazie ad un sistema di telemedicina “portatile”, consentirà di monitorare costantemente i parametri clinici dei pazienti che aderiranno al programma, in modo da poter avere un intervento tempestivo in caso di insorgenza di infezioni e/o riacutizzazioni, limitando al massimo i giorni di ricovero.
La campagna nazionale LIFC è supportata dall’attore Marco Bocci in qualità di testimonial. Lo spot realizzato con Bocci veicolerà la raccolta fondi attraverso SMS solidale, al numero 45592, attivo dal 17 marzo all’8 aprile. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Teletu e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Dona ora al 45592!

Un Grazie di cuore alla società Pallacanestro Piacentina e al suo sponsor Bakery, per la rinnovata disponibilità concessa anche quest’anno!

(Credits: foto sportive dello slideshow di Petrarelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *