Fibrosi Cistica Emilia

POMERIGGIO DI SPORT E SOLIDARIETÀ A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA LIFC “BASKET FOR FIBROSI CISTICA” INSIEME POSSIAMO VINCERE QUESTA PARTITA!

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di Federica Rampini del Comitato provinciale basket di Parma, e di Giulia Tringale della Magik Parma la Lega italiana fibrosi cistica Emilia, domenica 22 febbraio ore 15,00 era presente presso Pala Ipsia via degli Abruzzi a Parma, per la campagna di sensibilizzazione “BASKET FOR FIBROSI CISTICA” all’interno del concentramento mini basket Pulcini.

Grazie alla stretta collaborazione con Legabasket, in queste settimane, i palazzetti che ospitano gli incontri della Serie A Beko si “tingono di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza ai pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e diffondere la conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione.  La campagna veicola inoltre la numerazione solidale 45509 attiva dal 9 febbraio all’ 1 marzo.

L’iniziativa ha avuto quindi risvolti anche locali, e domenica 22 febbraio ha fatto tappa a Parma, infatti la LIFC Emilia, ha pensato di coinvolgere il basket giovanile. I piccoli atleti partecipanti al raduno hanno avuto modo così, di conoscere da vicino il mondo della solidarietà e di sentirsi artefici dell’aiuto verso bambini meno fortunati, in un abbraccio “tinto di blu” dove “bambini aiutano altri bambini”.

Hanno partecipato alla giornata la “padrona di casa” Magik Basket Parma, la Valtarese2000, il Cus Parma e il Minibasket Salso.

Il ricavato della campagna, che quest’anno ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica, è interamente devoluto alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni “Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)” perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile.

 

raduno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *