Fibrosi Cistica Emilia

A Formigine nuovo presidio Lifc Emilia

Sabato 26 novembre, LIFC Emilia onlus, ha inaugurato la propria sede modenese a Formigine.

Ad accogliere gli interessati Rossana responsabile di zona Lifc Emilia che proprio nel giorno del suo compleanno, insieme alle altre volontarie ha regalato a Modena un punto informativo e divulgativo sulla fibrosi cistica.

Da sabato è quindi possibile rivolgersi in via Sant’Antonio 12/o, a Formigine, per reperire informazioni sulla malattia e sostenere i progetti dell’Associazione. La sede sarà aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 fino al 23 dicembre 2016. 

Nel periodo pre-natalizio I volontari saranno a disposizione per raccogliere fondi attraverso l’acquisto di oggetti realizzati handmade oltre che la nota mascotte di peluche Martino a marchio Trudy. Non mancheranno, inoltre, panettoni, pandori e cioccolate solidali, realizzati appositamente per LIFC da Paluani.

I ragazzi affetti da fibrosi cistica devono confrontarsi quotidianamente con la malattia, con forza, determinazione e coraggio ma, grazie ai progressi nelle cure e nell’assistenza oggi l’impatto della patologia nel vissuto quotidiano é migliorato, garantendo un più elevato livello qualitativo di vita e la possibilità di costruirsi un futuro. Grazie al contributo di tutti si potranno realizzare numerosi progetti di cura ed assistenza a fianco dei pazienti e dei loro familiari: “Fare del bene ti conviene” è lo slogan che Le volontarie Lifc Emilia della sezione di Formigine hanno scritto sulla vetrina del locale inaugurato sabato scorso. 

ultima

Tagged on: , , ,