Fibrosi Cistica Emilia

Le opportunità di trattamento per i pazienti con fibrosi cistica

Invitiamo tutti i soci, pazienti e famiglie a non perdere quest’importante occasione di formazione e confronto. L’incontro di notevole interesse, dal titolo: “Le opportunità di trattamento per i pazienti con fibrosi cistica”, darà l’occasione a tutti di confrontarsi con i relatori, porre domande, esprimere dubbi in un ambiente accogliente e colloquiale quale quello offerto dalla sala G del Centro Congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’obiettivo è quello di dare conto ai diretti interessati dei traguardi raggiunti e di porsi in posizione di ascolto da parte dell’equipe medico-sanitaria per promuovere tutti insieme la più ampia collaborazione.

Questo appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri “La ricerca scientifica spiegata ai pazienti”, promosso dall’Unità Operativa di Ricerca e Innovazione in coordinamento con i professionisti dell’Ospedale Maggiore.

I temi in discussione presenteranno i progressi della ricerca scientifica nello studio della Fibrosi cistica ed i benefici ottenuti dai pazienti inseriti nei progetti di ricerca, a cura della struttura Fibrosi Cistica e dell’Unità Operativa Clinica pneumologica dell’Ospedale di Parma.

Il convegno è rivolto ai pazienti e alle loro famiglie, ma sono invitati a partecipare anche medici di medicina generale, pediatri, pneumologi, per i quali è previsto l’accreditamento ECM. Non è necessaria l’iscrizione all’incontro.

Sabato 18 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, nell’Aula G dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Scarica il programma completo: programma convegno

image001