Fibrosi Cistica Emilia

Evento solidale ad Albinea (RE): gara notturna di mountain bike

Mercoledì 30 maggio ad Albina saremo coinvolti in un intrigante evento: una gara notturna di mountain bike che vede unire solidarietà e sport. L’associazione Lifc Emilia è lieta di partecipare all’iniziativa organizzata a Ca’ del Vento e nella zona di Borzano, dalla società ciclistica scandianese New Bike assieme ad Alpen Sport di Reggio. Il ricavato della serata sarà devoluto infatti devoluto a due realtà benefiche locali, la Lega italiana fibrosi cistica Emilia e l’associazione di volontariato reggiana “Il giardino del baobab”, che lavora nel campo della comunicazione facilitata.

Il ritrovo per i partecipanti è diviso in due: alle 19.15 in piazza Borzano o alle 19.30 alla sede di New Bike a Bosco di Scandiano, in via degli Artigiani 31. Alle 20 si partirà lungo due percorsi guidati che condurranno a Ca’ del Vento, dove alla fine ci sarà una salsicciata finale in compagnia aperta a tutti gli interessati al costo di 10 euro. Il percorso richiederà circa tre ore di pedalate.

Chi vuole potrà raggiungere Ca’ del Vento con mezzi propri. Gli organizzatori ricordano che è obbligatorio un abbigliamento adeguato al clima e una luce frontale. Ci sarà la possibilità di noleggiare o acquistare le luci in negozio a prezzo agevolato, prenotando preventivamente. Inoltre, visto che si tratta di un’uscita non competitiva a scopo promozionale, ogni atleta sarà responsabile del proprio comportamento e del rispetto del codice della strada. È gradita la prenotazione, da confermare entro il 28 maggio scrivendo alla mail alpensportre@gmail.com o chiamando il numero 0522/985147.

La passione per lo sport trova così la sua sublimazione nell’impegno sociale, Allo stesso tempo, si potrà vivere una bella serata di sport in mezzo alla natura, flora e fauna. Evento adatto per gruppi di amici, conoscenti, amanti dello sport all’aria aperta, in mountain bike o a piedi.

Per info e prenotazioni: 0522985147 – info@newmotorbike.it