Fibrosi Cistica Emilia

Festa Sotto le Stelle il 15 Giugno a Parma

Festa Sotto le stelle 2013

Carissimi, se avrete voglia di passare una bella serata all’aperto con musica e buona cucina, sono certa che gli amici di Adas Bormioli L. riserveranno a tutti un’ottima accoglienza!
(Brunella)

Comunicato Stampa:

ADAS Bormioli Luigi ancora una volta a fianco dei malati di Fibrosi Cistica.
Il ricavato della pesca di beneficenza che si svolgerà all’interno della consueta “Festa sotto le stelle”di ADAS Bormioli Luigi, sarà devoluto all’ASSOCIAZIONE EMILIANA FIBROSI CISTICA. Quanto raccolto sarà destinato ad azioni che mirano al miglioramento di spazi ed attrezzature mediche del Centro di Cura Regionale di Parma.
In Emilia, come in quasi tutte le regioni d’Italia, esiste un Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la cura della fibrosi cistica. Quello di Parma è un centro all’avanguardia per competenza professionale e ricerca, va tuttavia ottimizzata la qualità delle strutture e migliorate le condizioni nelle quali lavorano i professionisti.
La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno, ogni settimana nascono 4 nuovi malati. Molti sono i portatori sani, spesso inconsapevoli: 3 milioni di persone in Italia,
una persona ogni 25 abitanti. Quando in una coppia entrambi i partner sono portatori, vi è una probabilità su 4 che nasca un figlio malato di fibrosi cistica.
Anche in questa occasione l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua Mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

Invito Adas (entrata libera e gratuita)

Tagged on: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto