Fibrosi Cistica Emilia

Importante donazione da Beer&Bike!

LA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA Emilia riceve un’importante donazione da parte del “Beer&Bike”, ancora una volta a fianco dei malati di Fibrosi Cistica. Venerdì 19 dicembre, presso gli ambulatori Fibrosi Cistica dell’Ospedale Maggiore di Parma, i ragazzi del “Beer&Bike” hanno consegnato nelle mani della presedente LIFC Emilia, Brunella bonazzi, di  Angelica Garau consigliere della associazione e di Giuseppe Ceresini tesoriere dell’associazione, i fondi raccolti in occasione della V edizione del Beer&Bike tour. Le risorse saranno destinate all’acquisto di un importante strumentazione ad uso degli ambulatori FC: un saturimetro, strumento indicato per il monitoraggio continuo o istantaneo, in maniera non invasiva, della saturazione funzionale di ossigeno dell’emoglobina arteriosa.

donazione beer &bike donazione beer &bike

Questi gesti umanitari sono di fondamentale importanza, soprattutto da parte di cittadini benefattori, che permettono ai sanitari di poter contare sull’ausilio di strumenti sempre più aggiornati e indispensabili. Alla consegna della donazione presenti i Medici del Centro di Cura Regionale per la Fibrosi Cistica, che afferisce alla Clinica pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma e il team infermieristico che grazie al banchetto benefico, allestito dalle infermiere, a Noceto l’8 dicembre, hanno già versato il loro contributo destinato a completare all’acquisto del Saturimetro.

Il B’n’B è un’idea nata da un gruppo di amici appassionati delle due route, cercando di unire al divertimento anche l’utilità, infatti il B’n’B è un moto raduno a scopo benefico, che cerca di aiutare le strutture e le associazioni della zona. Anche quest’anno il ricavato è stato devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Anche in questa occasione LIFC emilia, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua Mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”

donazione_bnb_fc5 donazione_bnb_fc4

Gazzetta

 

Tagged on: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *