Giovedi 24 settembre, presso Le bistrò in piazza Garibaldi 19/g, ha preso vita una serata benefica a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica che ha saputo coniugare arte, gusto e spettacolo affidando loro anche un forte messaggio di solidarietà.
La serata è partita con la sfilata di moda della stilista parmigiana che ama firmare le sue collezioni con la griffe Izabel Narciso ed un gustoso aperitivo offerto da Artcafè e Le bistro sulle note scelte dal dj set Alberto Bolognesi dell’associazione culturale Vinylistic.
Da sempre l’originale stilista, modellista meglio definita come fantasista delle stoffe, che crea i suoi abiti nel Laboratorio di borgo Padre Onorio ama presentare le sue collezioni cercando di dare all’evento un senso più ampio. Quest’anno l’occasione è scaturita dall’incontro con Artcafé e Le Bistrò con i quali è nata l’idea di organizzare insieme la serata e di promuovere una raccolta fondi a scopo benefico.
In tanti hanno deciso di trascorrere una divertente serata settembrina ammirando le raffinate creazioni di Luisella Cincidda, questo il nome della stilista sarda di nascita e parmigiana d’adozione, sorseggiando un buon aperitivo, allietati da piacevole musica, con la consapevolezza di offrire anche aiuto solidale alla nostra Associazione.
Nel corso dell’evento i volontari LIFC EMILIA sono stati a disposizione per quanti hanno voluto approfondire le tematiche legate alla patologia.
Nell’organizzazione della serata molti altri soggetti erano coinvolti a titolo gratuito come parrucchieri, estetisti, gioiellieri, accessori handmake e accessori vintage, imprenditori che mettono a disposizione il loro lavoro e i loro oggetti, allo scopo di promuovere solidarietà vera. Un ringraziamento speciale alle due aziende sponsor AMA e CDM che hanno previsto una donazione specifica in favore della lotta alla Fibrosi Cistica.
E vogliamo citare anche l’espressione di una delle due “speciali” modelle che hanno filato quella sera: “grazie Izabel per averci regalato un sogno”.