Fibrosi Cistica Emilia

Negli ambulatori della Fibrosi Cistica i ragazzi del Beer&Bike tour con la loro carica di solidarietà

  Giovedi 5 novembre, presso gli ambulatori Fibrosi Cistica dell’Ospedale Maggiore di Parma, i ragazzi del “Beer&Bike” hanno consegnato nelle mani dei rappresentanti  della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, i fondi raccolti in occasione della VI edizione del Beer&Bike tour, speciale manifestazione di motoraduno che si è svolta alla fine di agosto. Oltre alle iscrizioni dei partecipanti all’evento i fondi sono frutto di un grande impegno da parte degli organizzatori, in particolare di Simone e Alessandra, nella raccolta di sponsorizzazioni sul territorio, creando ogni anno una rete sempre più grande, coinvolta e sensibilizzata.
Le risorse saranno destinate ad azioni mirate al miglioramento di spazi ed attrezzature mediche del Centro di Cura Regionale di Fibrosi Cistica presente a Parma.
Si tratta di importanti gesti di solidarietà che contribuiscono al mantenimento di un elevato standard qualitativo nell’assistenza e cura delle persone affette da questa patologia. L’Associazione LIFC Emilia opera sul territorio per il rafforzamento dei servizi di cura in termini di risorse umane, strumentali e ambientali, al fine di assicurare la migliore assistenza ai malati e alle loro famiglie.
Alla consegna della donazione erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’Associazione, la presidente Brunella Bonazzi, i Medici e gli infermieri del Centro di Cura Regionale per la Fibrosi Cistica.
In quasi tutte le regioni d’Italia esiste un Centro Regionale per la diagnosi e la cura della fibrosi cistica. Quello di Parma è di riferimento per la parte emiliana, oltre ad accogliere pazienti anche dalle province limitrofe di altre regioni. Struttura ed operatori ne garantiscono livelli d’avanguardia per competenza professionale e ricerca e l’Associazione contribuisce attraverso la sua capacità dialogante con il tessuto sociale circostante.
Ma i veri protagonisti sono questi ragazzi, quelli del Beer&Bike tour, che nell’organizzare un momento di svago lo hanno voluto orientare ancora una volta alla solidarietà. Possiamo senz’altro definirle Persone Vere che con il loro gesto di grande altruismo, cercano di contaminare in questo senso la società che li circonda.

10549197_663814423710610_7064095000110656404_o  DSCN0197  IMG_3373  IMG_3913  IMG_3933