Fibrosi Cistica Emilia

Successo per l’asta benefica FC dell’Epifania

In un ristorante gremito di gente, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia fa scoppiare la “festa” per la seconda edizione dell’asta benefica con i grandi dello sport.

L’associazione LIFC Emilia ha festeggiato l’Epifania con una ricchissima asta che ha messo in palio numerose maglie, palloni, cimeli e altri oggetti del mondo sportivo. La presidente Brunella Bonazzi insieme al socio, motore dell’asta, Sergio Balia, hanno fatto gli onori di casa.

Grande il successo di pubblico e di incasso150 maglie originali aggiudicate, molte delle quali autografate, tra Seria A calcio, AC Reggiana, Parma 1913, Nazionale ma non solo, anche Pallavolo, Basket e tanto altro, per un ricavato totale che sfiora i 7.000,00 euro, al quale si è aggiunto il contributo raccolto da “Parma Partenopea”, consegnato nel corso della serata. Le offerte più generose sono giunte per le maglie di Pogba e Ibraimovich.

Tanti i calciatori e ospiti d’eccezione che hanno voluto sostenere l’Associazione con la loro presenza. Molti provenienti dall’AC Reggiana, società molto vicino all’evento, con Andrea Parola, Raffaele Nolè, Daniele Mignanelli insieme ai dirigenti accompagnatori dello staff giovanile granata. Un ringraziamento particolare al mister Alberto Colombo che ha accordato il permesso per partecipare all’evento e che ha portato personalmente all’asta la maglia numero 11 autografata da tutti i suoi giocatori.

Al termine della partita al Tardini, si è unito al gruppo Lorenzo Saporetti, Parma 1913, portando in donazione la sua maglia, andata immediatamente all’asta. 

Un pomeriggio di allegria e passione che ha avuto luogo tra i tavoli del ristorante di Parma “Un posto al sole”, che ha concesso gli spazi. Hanno contribuito ad offrire il gustoso happy hours finale, insieme ai titolari del locale, Alfonso e Giuseppe, con tutto il loro staff, il maestro pasticcere di Reggio Emilia, Stefano De Pietri con la realizzazione dell’artistica torta celebrativa, e i quattro sponsors Marco Andreani, Nicola Pellacani, Cristian Barbaccini e Riccardo Pedroni.

Ma la vittoria più grande se l’è aggiudicata la solidarietàIl ricordo più bello della serata è senz’altro il clima di festa e di condivisione che ha visto tanti ragazzi appartenerti all’Associazione ritrovarsi insieme, fra di loro e con il pubblico, in un’occasione spensierata dove trascorrere momenti di gioia, trovarsi stretti in un unico abbraccio solidale a contendersi il ricco bottino.

DSC_0597 copia DSC_0603 copia DSC_0610 copia DSC_0653 copia DSC_0664 copia DSC_0722 copia