7 settembre – Dozza
È stata una giornata all’insegna dello sport e dell’associazionismo quella a Dozza con l’evento GIOCHIAMO SENZA FRONTIERE – manifestazione fortemente voluta dal Comune di Dozza per promuovere tematiche sociali e sensibilizzare sulla Fibrosi Cistica.
All’evento ha partecipato il nostro Alessandro Gattafoni – Paziente FC e Testimonial per lo Sport LIFC – a cui è stato consegnato il premio DOZZAMBASSADOR, come riconoscimento per il suo forte impegno a livello sociale nel volere con le sue imprese promuovere la conoscenza della FC e l’importanza dello sport come cura.
Insieme ad Alessandro era presente anche il Vice Presidente LIFC Antonio Guarini; proprio quest’ultimo haevidenziato l’importanza di iniziative come queste per sensibilizzare sulla patologia.
L’obiettivo della giornata è stato quello di raccogliere fondi per l’acquisto di dispositivi medici indispensabili per i pazienti per effettuare controlli medici periodici anche da casa senza doversi recare in ospedale


