Ieri sera, 10 giugno, abbiamo preso parte con entusiasmo a CROSSALPS/OFF, la serata evento organizzata dalla Sezione CAI di Parma sotto i suggestivi Portici del Grano in piazza Garibaldi, per celebrare i 150 anni del Club Alpino Italiano e raccontare l’impresa collettiva della Traversata delle Alpi tuttora in corso di svolgimento.
Per LIFC Emilia è stata un’occasione speciale per sostenere e applaudire Giovanni, nostro testimonial in questo progetto straordinario che da mesi sta attraversando l’intero arco alpino portando con sé – tappa dopo tappa – il messaggio della nostra Associazione.
Con i suoi video e le sue immagini, condivise anche sulla nostra pagina social, ci ha fatto sentire parte di un percorso fatto di fatica, bellezza, resistenza e passione.
Siamo felici e orgogliosi di esserci stati, perché la Traversata delle Alpi non è solo un’impresa sportiva: è il simbolo di ciò che viviamo ogni giorno come comunità.
Un viaggio che parla di resilienza, di spirito collettivo e di respiro, proprio come la battaglia quotidiana contro la Fibrosi cistica.








