Fibrosi Cistica Emilia

“ROSELLINE CONTRO LA FIBROSI CISTICA” Attività di raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia in provincia di Reggio Emilia e Parma

LIFC EMILIA riparte il prossimo weekend con la campagna “ROSELLINE CONTRO LA FIBROSI CISTICA”, appuntamento di raccolta fondi in provincia di Reggio Emilia a favore della lotta alla Fibrosi Cistica.

Genitori e volontari, muniti di appositi cartellini di riconoscimento, effettueranno la distribuzione di materiale informativo sulla malattia e consegneranno una piantina di roselline in vaso a chiunque darà un’offerta che andrà a sostenere la ricerca scientifica e clinica per la cura di questa malattia.

 

Appuntamenti Reggio Emilia:

  • Sabato e domenica 25/26 Aprile, la Lega Italiana Fibrosi Cistica sarà presente presso la Trattoria da Gianni a Carpineti dove saranno distribuite le “roselline contro la Fibrosi Cistica” per tutto il mese di maggio fino ad esaurimento scorte.
  • Venerdì 8 Maggio, lo stand di roselline FC sarà al mercato di Montecavolo
  • Sabato 9 Maggio, sarà possibile trovare le roselline della LIFC Emilia nei pressi del supermercato ECU di Vezzano sul Crostolo

Appuntamenti Parma:

  • Sabato e domenica 25/26 Aprile, per gli amici di Fidenza sarà possibile richiedere direttamente alla sig.ra Cremona le Roselline contattandola telefonicamente allo 052483282
  • Venerdi 1 Maggio la LIFC EMILIA parteciperà alla FESTA DAL PAISÀN a LESIGNANO de’ Bagni
  • Domenica 3 Maggio, presenzierà con i propri banchetti il mercato  domenicale di FONTANELLATO 

Appuntamenti Piacenza: 

  • Sabato 9 maggio, lo stand di roselline FC sarà presente per l’intera gionata in via XX SETTEMBRE a Piacenza (davanti al negozio Terranova)

Tutti coloro che acquisteranno una piantina di rose presso lo stand dell’Associazione contribuiranno all’importante obiettivo di sconfiggere una fra le malattie genetiche gravi più diffuse e “con un fiore potranno donare un respiro ad un malato di Fibrosi Cistica”.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno.
La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

locandina rose fc