Fibrosi Cistica Emilia

9-15 Novembre 2009: Settimana Europea per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

Poster_Novembre_2009La settimana europea di sensibilizzazione alla fibrosi cistica vuole creare attenzione nei confronti della malattia e promuovere raccolte fondi a favore della ricerca. In Italia, come in altri 33 paesi, dal 9 al 15 novembre 2009 sono previsti tanti appuntamenti: dagli spazi informativi in piazza alla distribuzione di braccialetti di solidarietà e di locandine, dall’attività di sensibilizzazione nelle scuole alle raccolte fondi.
Anche Parma partecipa alla settimana europea: sabato 14 e domenica 15 novembre, in via Mazzini, sarà allestito un banchetto informativo nel quale saranno distribuiti gratuitamente volantini e braccialetti di solidarietà e nel quale sarà possibile dare contributi per la ricerca.
A Piacenza sarà presente sabato 14 novembre un espositore nell’atrio dell’Ospedale nuovo dove sarà possibile trovare materiale informativo e i braccialetti di solidarietà. Inoltre sarà possibile trovare volantini informativi e braccialetti presso l’Ipercoop Gotico di Piacenza, il negozio della Cooperativa Pecora Nera di Via Calzolai e altri punti pubblici della città che aderiranno all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *