Fibrosi Cistica Emilia

CONCENTRAMENTO DI MINI BASKET CUS PARMA PER FIBROSI CISTICA

Appuntamento di sport e solidarietà
Il 5 marzo alle ore 15,00
concentramento di mini basket organizzato dal Cus Parma
presso Pala Campus, viale Usberti, 95 a Parma

Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, sabato 5 marzo, grazie alla collaborazione del Comitato Provinciale basket di Parma e del Cus Parma, sarà presente al concentramento di mini basket al Pala Campus, per promuovere l’iniziativa “SPORT FOR FIBROSI CISTICA”, campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi della LIFC abbinata al numero solidale 45501 attivo fino al 6 marzo.

Per il quarto anno consecutivo la Legabasket Serie A Beko è in campo per sensibilizzare sportivi e tifosi, invitando tutti a donare al 45501 per vincere insieme questa partita contro la fibrosi cistica.

In territorio locale, a Parma, l’iniziativa è ospitata in occasione del concentramento di mini basket organizzato dal Cus Parma il 5 marzo alle ore 15,00 al quale parteciperanno le squadre: CUS, Magik, Sorbolo A, Noceto A, Langhirano, Speed A, Valtarese. La collaborazione con la Fibrosi Cistica è stata raggiunta grazie alla disponibilità del Dirigente Cus Parma Luca Cucchi e del Coach Marafetti, che hanno dimostrato apertura e grande sensibilità.

I piccoli atleti che parteciperanno al raduno avranno in questo modo l’opportunità di praticare da vicino il mondo della solidarietà, sentirsi artefici dell’aiuto verso bambini meno fortunati, in un abbraccio “tinto di blu” dove “bambini aiutano altri bambini”.

Attraverso la campagna “Sport for Fibrosi Cistica”, lo sport diventa strumento di sensibilizzazione e di cura. Esso è infatti particolarmente adatto a veicolare la causa della LIFC poiché rappresenta un’occasione di festa e un momento di partecipazione, ma soprattutto perché un’adeguata e regolare attività fisica risulta terapeutica per i pazienti con FC .

Grazie alle donazioni ricevute, Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus sosterrà il progetto ‘Ex Vivo Lung Perfusion’ finalizzato al buon esito del trapianto polmonare in pazienti affetti dalla patologia.

Con un piccolo contributo al 45501 è possibile infatti aumentare il numero di polmoni disponibili per il trapianto, riducendo significativamente le liste di attesa, grazie alla tecnica innovativa del ricondizionamento polmonare.

Fino al 6 marzo, possiamo vincere questa partita attraverso il numero solidale 45501, donando 2 euro con un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali oppure chiamando da rete fissa lo stesso numero Vodafone e TWT e di 2/5 euro chiamando da rete fissa TIM, Fastweb e Tiscali. Info su www.fibrosicistica.it

 

Cartolina_Basket