Fibrosi Cistica Emilia

“Caro Lucio ti scrivo”

Martedì 13 dicembre – h. 21,00 presso il TEATRO ANTONIANO di Bologna: spettacolo omaggio a Lucio Dalla “CARO LUCIO TI SCRIVO” di Cristiano Governa con Federica Fabiani e regia di Riccardo Marchesini.

La rappresentazione teatrale che andrà in scena martedì 13 dicembre, alle ore 21,00 sarà particolarmente speciale per gli importanti risvolti benefici, il ricavato sarà infatti devoluto in favore della nostra Associazione, contribuendo così a sostenere la qualità della vita e delle cure dei ragazzi affetti da fibrosi cistica e delle loro famiglie. L’appuntamento organizzato da Coop Reno e patrocinato da Fondazione Lucio Dalla, si inserisce nell’intenso programma di eventi che vede l’Associazione festeggiare i suoi primi 30 anni di attività.

“Caro Lucio ti scrivo”, una pièce di parole e canzoni, si snoda con protagonisti i personaggi di alcune delle più celebri canzoni di Dalla (Anna e Marco, Futura, Meri Luis, Com’è profondo il mare, 4 marzo 1943 e molte altre). In un ufficio postale, sorta di ufficio oggetti smarriti, Egle Petazzoni, la postina bolognese di Dalla, un personaggio naif che gira in bicicletta, assai curiosa, bizzarra e impicciona, scopre e sbircia in alcune lettere a Lucio. A scrivergli sono i protagonisti dei suoi brani.

manifesto_caro_lucio_ti_scrivo_fibrosi_cistica_001-1