Fibrosi Cistica Emilia

Entusiasmo e solidarietà all’Asta dei Campioni di Reggio Emilia

Grande successo per l’Asta dei Campioni, iniziativa benefica a favore della Fibrosi Cistica che si é svolta venerdì, 24 febbraio nella città di Reggio Emilia, città che ha risposto con calore, così come la città di Parma nelle due edizioni precedenti.

L’Asta dei Campioni sta crescendo e questo ci rende orgogliosi. Motore dell’evento Sergio Balia, socio di LIFC Emilia e componente dello staff tecnico di A.C. Reggiana, che insieme alla presidente dell’Associazione, Brunella Bonazzi, ha fatto gli onori di casa. Tra gli affollati tavoli del centro sociale Biasola, grande entusiasmo, divertimento, passione e generosità durante tutta la serata che ha messo in palio numerose maglie, molte delle quali autografate, cimeli e altri oggetti del mondo sportivo. Un ricavato totale che sfiora i 10.000 euro da destinare al sostegno dei malati di fibrosi cistica e delle loro famiglie,

Offerte generose per le maglie di Messi, Icardi e Marchisio, Bonucci ma anche per le maglie degli esponenti della AC Reggiana, e del Parma Calcio. Ma la vittoria più grande se l’è aggiudicata la solidarietà. Il ricordo più bello della serata è senz’altro il clima di festa e di condivisione che ha visto grande partecipazione di pubblico, stretto in un unico abbraccio solidale a contendersi il ricco bottino.

Molti sono i doverosi ringraziamenti, a partire dal Centro sociale Biasola che ci ha ospitati e ai suoi ragazzi che con generosità si sono messi a nostra disposizione. Agli Sponsor che hanno contribuito, con le loro forniture, alla realizzazione della cena che ha preceduto l’evento: Cantina Ariola di Langhirano, Reggiana acque minerali, La Bottega Gastronomica di RE, Unis Distributore di Dolcezze di Correggio.

Un grazie di cuore alla Presidente di Confcommercio di Reggio e Vicepresidente nazionale, Donatella Prampolini Manzini, che ha dato il patrocinio all’iniziativa e si è cimentata come banditore d’asta.

È poi con grande emozione che ringraziamo i tanti giocatori, campioni di generosità e umiltà che hanno donato le loro maglie e cimeli sportivi per la nostra causa.

L’AC Reggiana che da sempre ci è stata vicina fin dalla prima edizione e che è voluta essere presente con una delegazione. Ma tante sono le realtà sportive che hanno contribuito per citarne alcune il Parma Calcio, la Pallacanestro Reggina e tanti sportivi di tutti gli sport e categorie che hanno reso possibile tutto questo!

E come cita lo slogan che accompagna il nostro 30° anniversario, INSIEME SI PUÓ.

eccola