Fibrosi Cistica Emilia

La donazione di Coop Alleanza 3.0

Bologna. La nostra associazione ha ricevuto da Coop Alleanza 3.0 la donazione di 3.800 euro che utilizzerà per promuovere l’uso della telemedicina per la fibrosi cistica. La collaborazione ed i contributi ricevuti da Coop Alleanza sono destinati infatti al sostegno del nostro progetto TELEMEDICINA ovvero all’acquisto degli strumenti utili per il monitoraggio del paziente al suo domicilio da parte del team di cura, cercando di evitare i frequenti spostamenti e quanto più possibile l’accesso agli ambienti ospedalieri. Da consumatori molto prima, ma come associazione abbiamo conosciuto Coop Alleanza in occasione di nostre manifestazioni benefiche locali e siamo grati per la disponibilità e generosità nei nostri confronti.

L’anno scorso siamo stati coinvolti anche nel progetto “+VICINI” di Coop Alleanza, che ci ha consentito di far conoscere la nostra associazione ai consumatori di 2 punti vendita locali, Langhirano e Fidenza. Il nome stesso del progetto è perfettamente in linea con il nostro per la telemedicina, che consente al paziente di essere più vicino al Centro di cura anche quando è distante.

BOLOGNA CONFERENZA STAMPA RICERCA E CURA ONCOLOGICA COOP ALLEANZA 3.0 DONAZIONE SOCI COOP A STRUTTURE SANITARIE REGIONALI