Fibrosi Cistica Emilia

L’ospedale che non si vede. Agorà TvParma 19 giugno 2012

Agorà – l’ospedale che non si vede – Trasmissione dedicata al Volontariato dell’area Sanitaria.
La nostra Associazione era presente con Pasquale Apruzzese, che ha potuto trattare – per la verità in pochissimi minuti – quello che doveva essere il “punto di vista del malato di Fibrosi Cistica” in merito alla qualità di vita.  Pasquale naturalmente ha parlato dal  suo punto di vista, da genitore.
Salute e benessere nella malattia,  l’accettazione della malattia, l’equilibrio nella quotidianità sono stati espressi da un altro giovane ospite malato di diabete.
Il  nostro Apruzzese ha poi potuto parlare di V.O.B., delle ragioni della sua nascita, delle Associazioni che ne fanno parte e di quelle che si sono ritirate. Una di queste, tramite il suo presidente, ha tentato di chiarire  le ragioni del ritiro.

Ci uniamo alle altre Associazioni di volontariato coinvolte per ringraziare TV Parma e il giornalista Marco Balestrazzi ed anche, in modo particolare, Francesca Moretti di Forum Solidarietà,  che ha tenuto le fila degli argomenti previsti tramite lunghissimi contatti con davvero tante associazioni, ognuna con esigenze da soddisfare. Nonostante le pressioni che possiamo immaginare, lo ha fatto con pazienza, equilibrio e molta dolcezza.

(Brunella Bonazzi)

Intervento di Pasquale Apruzzese.

Vai alla PLAYLIST VIDEO COMPLETA (7 video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *