Tag: lotteria

  • Fai una schiacciata vincente: acquista un biglietto della lotteria della G.S.Volley Vigili del Fuoco

    Fai una schiacciata vincente: acquista un biglietto della lotteria della G.S.Volley Vigili del Fuoco

    Per gli amici di Reggio Emilia e non solo, sono disponibili i biglietti della lotteria “Pasqua VVF Volley 2015”, organizzata dal GS Volley Vigili del Fuoco di RE, il cui ricavato sarà destinato in parte a LIFC Emilia, che anche in questa occasione favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, e promuove con energia e speranza la sua Mission: Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC.

    Al costo di € 2,50 si avrà l’opportunità di partecipare all’estrazione di 20 interessanti premi, oltre che usufruire di sconti e omaggi presso diversi esercizi di Reggio e provincia tramite i coupon sul retro dei biglietti.

    Estrazione finale il 10 aprile alle 18.00 presso il Comando dei VVFF di RE, inoltre i numeri vincenti saranno esposti dopo tale data sul sito www.gsvigilidelfuoco.re.it

    Accaparratevi i biglietti “vincenti” prenotandoli presso i Resp.di zona: Loredana Melioli lore.c.m@alice.it e Franco Santachiara: santachiara.f@libero.it

    Si ringrazia per l’iniziativa il Sig. Ottorino Pedroni presidente del GS Volley VVFF e gli sponsor dell’iniziativa, la Unis di Correggio e la Cargas di M. Barbaccini.

  • Domenica 8 marzo successo per la LIFC Emilia sui campi da gioco della Serie A Beko

    Domenica 8 marzo successo per la LIFC Emilia sui campi da gioco della Serie A Beko

    Nel corso di Grissin Bon Reggio emilia – Sidisgas Avellino (palla a due alle 18.15) il PALABIGI si è “tinto di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione.

    Una giornata di festa per organizzatori, atleti, e tanti tifosi della pallacanestro Reggiana con i volontari di Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, che si sono ritrovati tutti insieme ancora una volta per cercare di vincere una grande partita, quella dei giovani malati di Fibrosi Cistica!

    Durante la partita tramite i banchetti dell’Associazione sono stati inoltre distribuiti i biglietti della lotteria dedicati alla LIFC Emilia, che permetteranno di vincere bei premi durante l’estrazione finale del 10 aprile e di usufruire di sconti e omaggi immediati tramite i talloncini allegati al biglietto della lotteria.

    Il ricavato della lotteria sarà devoluto alla LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA ONLUS che anche in questa circostanza favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, e promuove con energia e speranza la sua Mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

    I biglietti della lotteria sono ancora disponibili e prenotabili presso i Resp.di zona: Loredana Melioli lore.c.m@alice.it e Franco Santachiara: santachiara.f@libero.it

     

    Lotteria VVF RE Volley   brunella

  • Lotteria Uno per tutti: biglietti vincenti

    Lotteria Uno per tutti: biglietti vincenti

    Vincenti lotteria

     

    Il risultato più che soddisfacente è stato: n. 8.740 biglietti venduti, con un incasso di € 17.505,00 totalmente a favore di V.O.B. www.vobparma.org, ai quali si aggiungono € 2.106,22 raggiunti con l’offerta della “calza della befana” che si è svolta il 5 e 6 gennaio presso il Centro Commerciale Eurosia.
    Le risorse saranno utilizzate per acquisto di attrezzature mediche e altre necessità che si rendessero necessarie all’interno del nuovo ospedale del bambino di Parma, la cui inaugurazione è prevista per il 25 gennaio.

    dall’articolo di Alessandra Pradelli – Gazzetta di Parma:

    “La lotteria «Uno per tutti-Per non smettere di essere bambino» è giunta al termine: partita nel giugno del 2012, ha permesso ai cittadini di dare il proprio prezioso contributo a favore del nuovo Ospedale dei bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, che sarà inaugurato il 25 gennaio.
    Promossa dall’Associazione Italiana Fibrosi cistica e Vob – Volontari ospedale dei bambini, la lotteria ha venduto 9000 biglietti, per un incasso totale di 19.000 euro che saranno interamente devoluti alla struttura sanitaria.
    «L’impegno è stato completamente rivolto ai bambini e alla creazione di un posto dove possano ritrovare la salute e il sorriso – ha sottolineato Giancarlo Izzi, primario del reparto di Oncoematologia pediatrica -. L’Ospedale di Parma è grato a tutta la cittadinanza, a Eurosia, a Ipercoop, per aver contribuito con entusiasmo e sensibilità, nonostante il momento di difficoltà, a questa iniziativa il cui ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di materiale sanitario. Dopo l’inaugurazione del 25, le giornate del 26 e 27 gennaio saranno dedicate alla cittadinanza che potrà venire in visita all’Ospedale dei bambini per toccare con mano quello che ci hanno aiutato a costruire». (…) – Continua qui

    Articolo Gazzetta di PArma 07/01/2013
    Articolo Gazzetta di Parma 07/01/2013
  • Spazio bimbi all’Eurosia: i bambini che aiutano i bambini.

    Spazio bimbi all’Eurosia: i bambini che aiutano i bambini.

    eurosia“Spazio bimbi” all’Eurosia. I bambini che aiutano i bambini.

    Divertenti laboratori creativi pronti ad accogliere i più piccoli saranno organizzati, tutte le domeniche di dicembre, al Centro Commerciale Eurosia, per sostenere l’Ospedale del Bambino di Parma.
    Nelle domeniche 2 – 8 – 9 – 16 – 23 dicembre nei seguenti orari: 10,00 – 13,00; 15,30 – 19,30, tutti i bambini avranno l’opportunità di partecipare a interessanti eventi collegati con la lotteria “Uno per tutti, per non smettere di essere bambino” il cui ricavato andrà a beneficio appunto del nuovo Ospedale del Bambino di Parma. In particolare potranno:

    • realizzare i decori di Natale presso il laboratorio di Babbo Natale appositamente allestito presso il Centro Commerciale Eurosia che lo ospita; ci saranno i suoi assistenti che aiuteranno i bambini a creare e realizzare con le loro mani i decori natalizi;
    • dedicare i loro lavori, disegni e messaggi ai loro compagni costretti in ospedale: un pensiero di solidarietà per aiutare i più piccoli a vivere lo spirito più autentico del Natale.

    All’interno dello spazio bimbi i volontari dell’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica e di VoB – Volontari Ospedale dei bambini, insieme ai simpatici aiutanti di Babbo Natale accoglieranno i piccoli e li aiuteranno nelle loro realizzazioni. Chi parteciperà al laboratorio e scriverà un messaggio di amicizia ai bimbi dell’ospedale del Bambino, avrà un regalo da Babbo Natale in persona che verrà consegnato domenica 23 dicembre presso il C. Comm. Eurosia.
    Inoltre i manufatti creati “dai bambini per i bambini” saranno poi esposti all’interno di idonei spazi all’Ospedale del Bambino, dove i piccoli pazienti potranno ricevere il calore trasmesso dai loro altrettanto piccoli benefattori in un abbraccio a distanza che farà sentire loro l’affetto di tanti amici. La partecipazione al laboratorio è assolutamente gratuita.
    La lotteria – che gode del patrocinio della Provincia di Parma e dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma – è partita nel mese di giugno e consente, tramite l’acquisto di un biglietto di soli 2 euro, di partecipare partecipare all’estrazione del 6 gennaio che mette in palio come primo premio una nuovissima Volkswagen Up.

    eurosia_nat_01 eurosia_nat02 eurosia_nat03

    gazz_pr_eurosia_11_2012
    Rassegna Stampa: Gazzetta di Parma

     

  • Ospedale del bambino di Parma- la solidarietà continua con la grande lotteria

    Ospedale del bambino di Parma- la solidarietà continua con la grande lotteria

    Nuovo Ospedale Bambini Parma

    Continuano gli appuntamenti in favore del Nuovo Ospedale del Bambino all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

    Divenuto ormai un appuntamento fisso per tutta la cittadinanza, prosegue la vendita dei biglietti della grande lotteria Tutti per uno per non smettere di essere bambino, che si è prefissa un obiettivo molto ambizioso: raccogliere 50.000 euro da destinare al nuovo ospedale pediatrico per l’acquisto di strumentazioni cliniche  per migliorare l’assistenza ai piccoli ospiti.

    Già molto è stato fatto, grazie al supporto e alla collaborazione delle realtà locali e degli abitanti di Parma su fronte della solidarietà, ma ci sono ancora grandi margini di miglioramento per raggiungere la meta prefissa prima del 6 gennaio 2013, data in cui verrà effettuata l’estrazione della lotteria e si scoprirà il fortunato vincitore della nuovissima Volkswagen Up messa gratuitamente a disposizione dalla concessionaria Baistrocchi di Parma per l’iniziativa benefica.

    Una vera cordata di  sostegno si è stretta attorno ai volontari di VOB- Volontari Ospedale del bambino e della’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica Onlus promotori della lotteria, patrocinata dal Comune di Parma, dall’Azienda Universitario Ospedaliera di Parma e dal Centro Commerciale Eurosia che ne fornisce il contributo operativo.

    Molti gli appuntamenti che vedono protagonisti  i volontari nel mese di settembre-ottobre, in cui sarà possibile acquistare a soli 2 € un biglietto della lotteriaTutti per uno per non smettere di essere bambino, e partecipare all’estrazione finale dei tanti premi messi in palio.

    Ecco tutti i prossimi appuntamenti in cui vedremo impegnati i volontari di VOB e Associazione Emiliana Fibrosi Cistica:

     – Tutti i sabati presso il Centro Commerciale Eurosia dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

    –  Parma – domenica 23 settembre – “Bande in Piazza” – Concerti bandistici:  Banda Giuseppe Verdi FC installa un banchetto in via Mazzini ang. P.zza Garibaldi – con presidio fisso dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 fino a conclusione.

    – Colorno – sabato 6 e domenica 7 Ottobre – Gran Galà dei Tortel Dols – FC installa il banchetto in Piazza a Colorno.

    Un occasione per tutti, come tante volte ricordato, per dare un segnale forte a tutte le famiglie che vivono situazioni difficili e che dovranno usufruire della migliore assistenza all’interno del nuovo Ospedale del Bambino a Parma.

    Segreteria Organizzativa Uno per tutti- per non smettere di essere bambino

    Dott.ssa Chiara Argentero | Indalo Comunicazione

    Tel. 0510933400 | Fax 0516569327

    segreteria@indalo.it

    Il primo premio della lotteria
    Il primo premio della lotteria
  • Lotteria benefica al Centro Commerciale Eurosia di Parma

    Lotteria benefica al Centro Commerciale Eurosia di Parma

    biglietto_lotteria_eurosiaA luglio, agosto, e fino al 23 dicembre avverrà presso il Centro Commerciale Eurosia di Parma la distribuzione dei biglietti della lotteria indetta a favore di V.O.B.  Parma (Volontari Ospedale del Bambino) di cui facciamo parte.  Sui biglietti il nostro logo.

     

    OGNI SABATO DALLE ORE 10 ALLE 13 SARANNO DISPONIBILI I NOSTRI VOLONTARI PER LA DISTRIBUZIONE DEI BIGLIETTI.

    GRANDE LOTTERIA UNO PER TUTTI – 2 € A BIGLIETTO

    per non smettere di essere bambino. Abbinata al progetto in favore dell’acquisto di attrezzature da destinare alle cure dei più piccoli nelle strutture pediatriche dell’Ospedale Maggiore di Parma!

    In palio

    • 1° PREMIO: Volkswagen up! 75 CV, 3P, 1.1 di cilindrata
    • 2° PREMIO: Punta di parmigiano da 250gr. Parmareggio
    • 12°-16° PREMIO: Fiocchetto di Prosciutto San Michele Terre Ducali

    L’estrazione si terrà il 6 Gennaio 2013 alle ore 18:00 presso il Centro Commerciale Eurosia in Via Traversetolo, Largo Bottai – Parma, vedi regolamento su www.centroeurosia.it . Grazie di cuore a AUTOCENTRO BAISTROCCHI per aver messo in palio gratuitamente la nuova Vokswagen UP! Complimenti a questa concessionaria!

    Stand Eurosia 17.07.2012
    Lo stand della lotteria con la nostra Alice!

    lotteria_eurosia_2012_1

     

    lotteria_eurosia_2012_2