Fibrosi Cistica Emilia

Importante donazione da ADAS Bormioli Luigi

saturimetro_03_2014

L’ASSOCIAZIONE EMILIANA FIBROSI CISTICA riceve un’importante donazione da ADAS Bormioli Luigi, ancora una volta a fianco dei malati di Fibrosi Cistica.
Mercoledi 12 marzo l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica ha ricevuto in dono da Adas Bormioli Luigi per mano del suo presidente Gianluca Cavagni un’importante donazione: un Saturimetro palmare, strumento indicato per il monitoraggio continuo o istantaneo, in maniera non invasiva, della saturazione funzionale di ossigeno dell’emoglobina arteriosa.

La presidente dell’Associazione Emiliana FC, Brunella Bonazzi, ha accolto con grande soddisfazione e gratitudine il prezioso dono, che sarà utile a una vasta tipologia di pazienti, adulti, pediatrici e neonatali. Si tratta di strumenti di particolare utilità e importanza in quanto permettono la registrazione non invasiva e continua dell’ossigenazione del sangue e della frequenza cardiaca, indispensabile per il monitoraggio sia in ospedale che a domicilio dello stato respiratorio del paziente con Fibrosi Cistica.
Questi gesti umanitari sono di fondamentale importanza, soprattutto da parte di cittadini benefattori, che permettono ai sanitari di poter contare sull’ausilio di strumenti sempre più aggiornati e indispensabili. Questo generoso gesto è stato possibile grazie al ricavato ottenuto dalle attività di raccolta fondi di Adas Bormioli Luigi la quale oltre che promuovere la donazione di sangue è sempre sensibile alle realtà del territorio.

Da più di 20 anni Adas Bormioli Luigi è vicino alle associazioni del territorio e da cinque anni sostiene annualmente l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica acquistando materiale di cui ha necessità. Quest’anno si è fatta carico dell’acquisto di questa importante strumentazione. La filosofia di Adas Bormioli Luigi, infatti, promuove azioni di solidarietà attraverso donazioni materiali e non di denaro.

Tagged on: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto