Fibrosi Cistica Emilia

Giugno 2020 torna Runbrusco

C’è già la data della seconda edizione di Runbrusco, Eco Passeggiata per la Vita a Quattro Castella (RE), organizzata dalla LIFC Emilia: sarà domenica 14 giugno 2020! La data è stata ufficializzata durante lo scorso consiglio comunale, dalla Presidente Palmina Perri e Stefano Canuti titolare di Alpen Sport.

RunBrusco, un itinerario tra le dolci colline emiliane ed un obiettivo solidale in favore della lotta alla fibrosi cistica. Con il patrocinio del Comune di Quattro Castella, Atletica Reggio a.s.d., Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, Team Alpen Sport, con il sostegno di preziosi sponsor, organizzano a Quattro Castella la seconda edizione di “Runbrusco”, Eco Passeggiata per la Vita, proposta per i più allenati, amanti del trekking, ma anche per tutti coloro che amano fare una passeggiata all’aria aperta in completo relax.

L’appuntamento è per domenica 14 giugno 2020 in piazza Dante a Quattro Castella (RE) da dove partiranno tre percorsi differenti di 3, 10 e 20 km che, attraversando le verdi colline matildiche, splendidi vigneti, castelli, santuari, fattorie didattiche e produttive, permetteranno di vivere un bel momento di aggregazione e un’occasione unica per assaporare e vivere il territorio a 360°.

Tutti i percorsi prevedono punti ristoro con distribuzione di prodotti gastronomici locali offerti dalle attività ed aziende del territorio. La manifestazione sarà aperta a tutti, uomini, donne e bambini.

Il ricavato andrà a sostenere le attività della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, la cui presidente Palmina Perri, Avvocato di Reggio Emilia invita tutti a vivere questo evento come un modo diverso di offrire solidarietà che consente di stare insieme, fare amicizia e scoprire le peculiarità del territorio reggiano sia sotto l’aspetto paesaggistico che eno-gastronomico.

L’Associazione ed il dinamico gruppo di volontari della provincia reggiana, ringraziano il Comune di Quattro Castella per essere a fianco della manifestazione. Un’altra importante occasione per diffondere la conoscenza della malattia e implementare la sensibilizzazione sul tema della donazione di organi, oltre che testimoniare la vicinanza ai pazienti in attesa di trapianto.