Fibrosi Cistica Emilia

Borsa studio Luigi Maiuri ed. 2022

In ricordo di un luminare come il prof. Luigi Maiuri, scomparso prematuramente nel 2019, il cui lavoro come Direttore Scientifico dello IERFC European Institute for Research in Cystic Fibrosis è stato fondamentale per tanti progressi della ricerca in fibrosi cistica, Lega Italiana Fibrosi Cistica rinnova per il quarto anno la sua Borsa di Studio per il conseguimento di un Master di I o II livello.

Il bando è riservato a tutte le ragazze e ai ragazzi con fibrosi cistica che vogliano intraprendere un percorso di perfezionamento post laurea per il conseguimento di un Master di I livello, se lo studente è in possesso di una Laurea Triennale oppure di un Master di II Livello, se lo studente ha conseguito una Laurea Specialistica. Come specificato nel bando, potrà essere assegnata una, ma anche più borse di studio, fino ad esaurimento dell’importo totale stanziato di 10.000,00 euro.

L’intento della Borsa di Studio è quello di promuovere l’integrazione, la cultura e la formazione dei giovani studentesse e studenti affetti da fibrosi cisticaLa scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 07/10/2022.

Requisiti 

Possono presentare domanda di partecipazione al bando di concorso tutti i ragazzi affetti da FC in possesso di Diploma di Laurea Triennale o Specialistica, conseguito presso qualsiasi Università dell’Unione Europea.

Scadenze e modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica (tutta la documentazione va inviata a segreteria@fibrosicistica.it o via PEC a legaitalianafibrosicistica@pec.it) entro e non oltre il 7 Ottobre 2022, corredata dalla dichiarazione sostitutiva compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal partecipante alla selezione. La Borsa di Studio “Luigi Maiuri” non è cumulabile con altre Borse di Studio erogate nello stesso anno da altri Enti, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, né con stipendi, retribuzioni e compensi di qualsiasi genere. Il contributo sarà revocato nel caso in cui vengano accertate sostanziali difformità rispetto ai criteri di partecipazione.

Per info e supporto è possibile contattare il Servizio Sociale LIFC al numero verde 800 912 655 o all’indirizzo assistentesociale@fibrosicistica.it