Fibrosi Cistica Emilia

Una cantastorie canta Cenerentola – Daniela Conversi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica

LOCANDINA_DanielaConversi_webSabato 7 dicembre, alle ore 17,30 si terrà in anteprima la proiezione della fiaba cantata “Una cantastorie canta Cenerentola” di Daniela Conversi, presso l’auditorium corale Verdi in vicolo Asdente.

L’evento benefico è organizzato dall’associazione culturale Note Libere a favore di LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA- ASSOCIAZIONE EMILIANA.
Daniela Conversi, poliedrica artista, parmigiana doc incanterà il pubblico con il racconto della sua Cenerentola fatto di musica e parole, ad accompagnare l’autrice non mancheranno il pianoforte, l’armonica e la chitarra del giovane Emanuele Nidi, che vestiranno la fiaba di suggestioni sonore. Conduce il Maestro Paolo Borgognone.
Anche in questa occasione l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

Tagged on: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *