Fibrosi Cistica Emilia

L’Opem Audax Volley Parma fa muro alla fibrosi cistica con LIFC Emilia

Fibrosi cistica: una gara che voglio vincere! Questo il motto che i ragazzi dell’Audax volley parma indosseranno in sostegno della Lega italiana fibrosi cistica durante il campionato 2016-17.
La collaborazione solidale-sportiva è stata presentata in occasione della prima di campionato in casa, sabato 5 novembre presso il Palazzetto Oltretorrente, nel momento antecedente la partita: Opem Audax Volley Parma- Arno Volley 1967 Pisa.

La Opem Audax Volley, che milita nel campionato nazionale serie B maschile, grazie a questa collaborazione porterà il colore di LIFC Emilia, il blu, all’interno dei palazzetti sportivi nazionali in cui giocherà. Ancora una volta lo sport diventa strumento di sensibilizzazione e di cura, particolarmente adatto a veicolare la causa dei malati di fibrosi cistica. L’attività fisica, infatti, rappresenta un elemento importante nella cura della patologia, una condotta che aiuta il malato a migliorare la sua qualità di vita.

La squadra di volley cittadina, con il suo presidente Simonetti Gabriele, ha sposato la causa dell’associazione di volontariato LIFC Emilia e con la sua presidente, Brunella Bonazzi, ha concordato di indossare, per tutto il campionato, nella fase di riscaldamento durante le partite, una maglia dedicata alla lotta alla fibrosi cistica. L’associazione seguirà la squadra con il proprio tifo, e con i propri banchetti per informare il pubblico sui temi legati alla fibrosi cistica.

L’iniziativa si inserisce nell’anno celebrativo per i 30 anni di Lega italiana Fibrosi Cistica Emilia, e potrà contribuire al potenziamento della mission dell’Associazione: qualità di cura e di vita dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica e delle loro famiglie.

3 1