Fibrosi Cistica Emilia

Passione e solidarietà all’Asta dei Campioni

Successo per l’Asta dei Campioni, iniziativa benefica a favore della Fibrosi Cistica che si é svolta sabato, 9 novembre a Salvarano – Quattro Castella (RE). Il pubblico ha risposto con calore, così come nelle precedenti edizioni. Motore dell’evento Cristian Barbacini, organizzatore della serata che ha condiviso la causa dell’Associazione e Manuel Aldini che ha reperito le maglie, coinvolti da Sergio Balia, socio di LIFC Emilia e dalla presidente dell’Associazione, Palmina Perri. La Presidente ha fatto gli onori di casa, insieme a Luigi e Daniele che hanno animato la serata come battitori annunciando, descrivendo e aggiudicando il ricco bottino di maglie e cimeli sportivi al migliore offerente.

Nella sala ricevimenti del Parco di Montebello, grande entusiasmo, divertimento, passione e generosità durante tutta la serata che ha messo in palio 99 maglie originali, molte delle quali autografate, tra Serie A Calcio, sport reggiano con Audace Reggio, Pallacanestro Reggiana e Valo Rugby e tanto altro, il ricavato sarà destinato alla ricerca e alla cura della fibrosi cistica e al sostegno dei malati e delle loro famiglie. Tra i partecipanti, i rappresentanti del Valo Rugby, ospiti d’eccezione, che hanno portato la maglia della squadra campione d’Italia autografata da tutta la squadra.

Ma la vittoria più grande se l’è aggiudicata la solidarietà. Il ricordo più bello della serata è senz’altro il clima spensierato e di condivisione che ha visto il pubblico stretto in un unico abbraccio solidale a contendersi il ricco bottino.

Molti sono i doverosi ringraziamenti, a partire dal Parco Montebello che ha ospitato la serata, Daele banqueting & catering per la gustosa cena, Samicer che ha fornito l’acqua, Cantine Riunite che ha offerto il vino, la Pasticceria il Pasticcio per aver realizzato la torta celebrativa servita durante la serata e Cargas per la collaborazione. È poi con grande emozione che l’Associazione ringrazia i tanti giocatori, campioni di generosità e umiltà che hanno donato le loro maglie e cimeli sportivi a sostegno della lotta alla Fibrosi Cistica.

E come cita lo slogan che accompagna l’Associazione, INSIEME SI PUO’.