Fibrosi Cistica Emilia

A Ghedi ritorna “Ricerchiamoci”

Dal 9 all’11 settembre Ghedi ritorna con il suo tradizionale evento di raccolta fondi per la fibrosi cistica Emilia in occasione della 12^ edizione di “Ricerchiamoci”, la manifestazione dove la musica si mescola al ballo, alla gastronomia e al divertimento.

Sono un gruppo di volontari decisamente attivi quelli che ormai da dodici anni organizzano a scopo benefico la grande festa “Ricerchiamoci” e ad ogni stagione il gruppo si accresce di nuovi elementi: è quell’Italia solidale ed energica che mette a disposizione il proprio impegno e il proprio tempo libero a favore della Comunità in modo spontaneo e disinteressato.

Nelle tre serate di festa – ad ingresso gratuito – si potranno trovare stand gastronomici al coperto, bar, ristorante, pizzeria e stand informativi. Per i bambini saranno allestiti i divertenti e sempre apprezzati gonfiabili. La musica dal vivo di Piergiorgio Cinelli, la cover band Diatonica e la scuola di musica Quinto grado allieterà le serate.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia ODV è una delle associazioni di riferimento per i pazienti affetti da fibrosi cistica in area bresciana. Le sue attività sono rivolte alla lotta alla fibrosi cistica ed in particolare a migliorare la qualità della vita dei soggetti affetti dalla malattia, indipendentemente dalla loro iscrizione all’associazione. La fibrosi cistica è una malattia genetica ereditaria, cronica ed evolutiva, al momento ancora senza possibilità di guarigione.

Data: 9/11 settembre

Luogo: Oratorio San Giovanni Bosco (via Lapasini 28 a Ghedi – BS)

Tutte le informazioni sul sito dedicato: www.ricerchiamoci.wixsite.com/2022