Fibrosi Cistica Emilia

L’emozione della partecipazione

Lo scorso mercoledì 10 agosto, a Tizzano, nel fresco della collina e nella bellezza delle piscine di Arena Sunshine, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia è ritornata con l’annuale appuntamento estivo nella notte dei desideri e delle stelle cadenti.

Le oltre 150 persone che hanno partecipato all’evento hanno permesso di raccogliere circa 4000 euro che saranno destinati a sostenere la cura della malattia presso il Centro di Cura Regionale per la Fibrosi Cistica che afferisce alla Clinica Pediatrica, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

L’iniziativa benefica, che ogni estate raccoglie volontari e pubblico sotto la stessa causa, ha quest’anno intrattenuto la serata con una kermesse di tango che ha allietato non solo i cultori di questo ballo, ma anche il pubblico presente che, dopo la cena, ha potuto assistere alle volute dei tangueri.

Il maestro Cesare Carretta col suo violino e Andrea Coruzzi alla fisarmonica hanno contribuito alla piacevolezza della serata con i loro virtuosismi musicali suonando un repertorio dei tanghi più famosi dal vivo.

Il loro apporto, insieme a quello dei tanti sponsor che a vario titolo hanno messo a disposizione prodotti e servizi, è di fondamentale aiuto per iniziative di questo tipo che vertono principalmente sul sostegno che ciascuno, con modalità e forme diverse, può offrire.

Rientrano tra questi “sostenitori” i Lions Farnese di Parma che hanno risposto alla richiesta del centro regionale di riferimento per la fibrosi cistica acquistando per loro un pletismografo e sono rimasti a disposizione dell’associazione per continuare ad aiutarla: scrivendo a segreteriafarnese@gmail.com si potrà restare aggiornati (e partecipare) a tutte le iniziative che i Lions metteranno in atto per continuare ad assistere la Lifc.