Fibrosi Cistica Emilia

Con Kaftrio la svolta

di Davide Bellei

Mi chiamo Davide, sono nato il 4 marzo del ‘97 e vivo nella bassa modenese dove lavoro con mio padre e mio fratello come muratore nella ditta di famiglia. Sono però in procinto di cambiare lavoro per cercare di realizzare l’obbiettivo che mi posi non appena lasciai la scuola, ovvero quello acquisire le abilitazioni per diventare autista di autobus. Il lavoro attuale infatti, nonostante mi piaccia, non si concilia col mio stato di salute che negli anni mi ha causato non pochi problemi sia sul lavoro che nello sport.

Gioco a pallamano da quando ero in seconda media e penso che sia stata la svolta più significativa nella mia vita: mi ha cambiato e formato molto. Quando ho iniziato infatti ero decisamente sovrappeso e negli anni sono riuscito ad ottenere un ottimo stato fisico. Purtroppo però nel 2017 ho dovuto smettere per problemi di salute.

L’anno dopo, durante una vacanza a Palma di Mallorca, conobbi una ragazza di Piacenza di nome Martina che solo nel 2020 diventò la mia ragazza. La distanza tra di noi non è mai stato un problema, come la mia condizione, anche se prima di partire per Piacenza ho la mia bella lista di farmaci da portarmi dietro e spesso non è semplice ricordarmi tutto, ma per amore questo e altro no?

Ma è stato solo a fine agosto 2022, dopo aver perso ben 8 on pochi mesi a causa del forte caldo, che con Kaftrio è arrivata la vera svolta: in un paio di giorni tutto ciò per cui avevo combattuto assiduamente per 25 anni è sparito, volatilizzato. Come se non ci fosse mai stato.

Ho ricominciato a fare sport senza sentirmi soffocare e “morire” di tosse ogni volta che corro, riesco a stare coricato e abbracciato alla mia ragazza senza avere delle crisi di tosse, così come quando mi alzavo dal letto ogni mattina della mia vita, fino ad oggi.
Spero che nel futuro di riuscire a realizzare tutti i miei obbiettivi, ma soprattutto di continuare ad avere questo ottimo stato di salute e di essere d’esempio per tutti coloro che, come me, hanno un’amica davvero speciale a cui badare.

Tagged on: ,