Fibrosi Cistica Emilia

Storytelling – Storie di vite vissute

Hanno cominciato ad arrivare i primi racconti dei ragazzi iscritti alla nostra associazione. Ognuno è diverso dall’altro, ognuno esprime un punto di vista diverso: la sua esperienza con la malattia è qualcosa di assolutamente soggettivo nonostante le vicissitudini li accomunino tutti.

Gli storytelling usciranno con cadenza settimanale sui social ogni martedì alle 16 in punto e saranno accompagnati dalle foto che gli autori hanno scelto tra quelle che li rappresentano al meglio.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica e altre associazioni regionali hanno prontamente condiviso sulle loro bacheche il primo racconto di Simona Vannini uscito lo scorso 31 gennaio: è il segno che le storie raccontate in prima persona sono sicuramente tra i messaggi che arrivano di più al cuore.

Noi aspettiamo le altre tra chi non ha ancora dato la propria adesione.

Vi ricordiamo per questo che è sufficiente confermarla con una mail a segreteria@fibrosicisticaemilia.it per essere ricontattati per avere tutte le indicazioni.

Tutti i racconti con le fotografie dei protagonisti sono visibili dalla homepage del nostro sito nella categoria “Storytelling – Storie di vita vissute”. Per vederle è sufficiente andare alla voce “news” e, scendendo con il menù a tendina, si trovano in ordine di uscita sui social.